Regolamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento

Messaggio  Uf Avellino il Sab 8 Ago 2015 - 0:07

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015-2016

Quest'anno sarà confermato l'utilizzo della piattaforma delle Leghe Fantagazzetta, oltre al sito Forumattivo

L'ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di 100,00 euro, indipendentemente dalla cifra spesa nell'asta. Tale quota è da versare entro il 16 agosto 2015 al cassiere Giovanni Cicoira, delegato alla riscossione delle quote di iscrizione. Il versamento è completo interesse del fantapresidente che dovrà preoccuparsi di consegnare la quota al delegato entro i termini sopraindicati, pena l'esclusione dalla competizione e la nullità delle offerte all'asta.

L'ASTA
L'assegnazione dei giocatori avverrà con un'asta pubblica senza rialzo, per la quale ogni fantapresidente ha a disposizione 100,00 euro totali.
L'asta avrà luogo presso i locali della tenuta di Charlie domenica 16 agosto, con estrazione del primo calciatore alle ore 8,30 ed interruzione alle ore 13,00 per pausa pranzo; ripresa dei lavori alle ore 14.45 fino al termine di tutte le estrazioni.
NB: sarà concessa una tolleranza di max. 10 minuti per l'inizio delle estrazioni.
Il riepilogo saldo squadre a -100 giocatori dalla fine, ed altri 3 riepiloghi dividendo il restante numero di calciatori presenti nella lista in 3 tranche di ugual numero.
La puntata minima consentita è di 1 centesimo, per cui le puntate potranno essere al centesimo.
Verranno messi all'asta tutti i calciatori iscritti nell'elenco di Fantagazzetta più recentemente pubblicato e tutte le opzioni.
Un banditore sorteggerà i calciatori e le opzioni da mettere all'asta e le società interessate ufficializzeranno la propria puntata sull'apposita lavagnetta o foglio (a cura del fantamanager) con una sola offerta scritta ed inequivocabile, pena la non considerazione dell'offerta.
Quando tutti i presidenti avranno completato le puntate verranno visualizzate le offerte, e il calciatore (o l'opzione) sarà assegnato all'offerta maggiore.
In caso di parità di offerta il calciatore sarà assegnato al rilancio tra le squadre pari merito con una sola offerta secca e segreta, la cui cifra è da ritenersi al di fuori dei 100 euro a disposizione (rilancio fuori budget).
I rilanci vanno saldati immediatamente, pena l'annullamento del rilancio.
La Card, che è la medesima sia per settembre che per gennaio, verrà assegnata tramite una somma degli eventuali crediti avanzati dall'asta e dei costi di tutti i calciatori che hanno lasciato la propria rosa dal 16 agosto alla fine del mercato della Serie A. Assegnando di conseguenza la Card 1 a chi avrà a disposiziobe più crediti, e così via. Se ci saranno pari merito, verrà premiato chi avrà più crediti dopo l'asta.

SCELTA DEI NUOVI GIOCATORI CON LE CARD
Le 18 Card consentiranno agli aggiudicatari di scegliere i calciatori tesserati non presenti durante l'asta del 16 Agosto (farà fede la lista di Fantagazzetta).

Assegnazioni di settembre
A settembre verranno effettuati due giri di Card, quindi il resto dei giocatori verrà assegnato con le opzioni.
Le modalità saranno le seguenti: a settembre, la Card numero 1 ha le scelte 1 e 19; la Card numero 2 ha le scelte 2 e 20; la Card numero 3 ha le scelte 3 e 21; e così via per tutte le altre Card.
Dal 1 Settembre entro Venerdì 4 settembre ogni fantapresidente effettuerà la sua scelta.
In caso di compravendita di Card, durante un ciclo di scelte (I ciclo 1-18, II ciclo 19-36) non è possibile esercitare più di una volta per fantasquadra il diritto di scelta; ovvero non sarà possibile fare la prima scelta con la Card 1, poi scambiare la Card 1 con la 7 ed effettuare la settima scelta; in tal caso occorre attendere il secondo ciclo e fare con la Card 7 la venticinquesima scelta. Naturalmente la settima scelta spetterà al vecchio possessore della Card 7.

Assegnazione di Gennaio
invece, a gennaio ci sarà solamente un giro di Card, e anche in questo caso il resto dei giocatori verrà assegnato con le opzioni.
La scelta dei calciatori deve essere effattuata secondo il seguente calendario

entro
venerdì 01/01/16
venerdì 08/01/16
venerdì 15/01/16
venerdì 22/01/16
venerdì 29/01/16
lunedì 01/02/16

e rispettando i seguenti orari
card1 entro h. 23:10
card2 entro h. 23:20
card3 entro h. 23:30
card4 entro h. 23:40
card5 entro h. 23:50
card6 entro h. 00:00
card7 entro h. 00:10
card8 entro h. 00:20
card9 entro h. 00:30
card10 entro h. 00:40
card11 entro h. 00:50
card12 entro h. 01:00
card13 entro h. 01:10
card14 entro h. 01:20
card15 entro h. 01:30
card16 entro h. 01:40
card17 entro h. 01:50
card18 entro h. 02:00
nel caso non venga presentata nessuna scelta essa sarà intesa come passo alla prossima settimana.



CONFERME DEI PRIMAVERA
Per il campionato 2016-2017 sarà possibile confermare fino a 2 giocatori per squadra se ci sono le seguenti condizioni:
- il giocatore dovrà essere under 21 (annata '95 o inferiore);
- il giocatore dovrà aver finito la stagione precedente nella propria fantasquadra;
- il giocatore dovrà essere stato assegnato ad un prezzo inferiore o uguale a 5,00 € nell'asta precedente, escluso il rilancio.
In caso di contemporanea esistenza di tutte le precedenti condizioni per un calciatore, alla fine dell'asta per tale giocatore, il fantamanager avrà la possibilità di acquistarlo al costo di 1 centesimo in più rispetto al vincitore della normale asta.

IL CAMPIONATO
Al campionato partecipano 18 squadre che si affronteranno in scontri diretti con gare di andata e ritorno secondo un calendario da stilare.
Verranno assegnati tre punti alla squadra vincente ed un punto in caso di pareggio.  Per ottenere la vittoria bisogna realizzare almeno 3 punti in più dell'avversario.

IL PUNTEGGIO DEL SINGOLO CALCIATORE
Per i punteggi dei singoli calciatori saranno utilizzati i voti FANTAGAZZETTA MEDIA ITALIA.

IL PUNTEGGIO DEL TEAM
La gara verrà disputata tra le due formazioni secondo il calendario ufficiale pubblicato sul sito. Possono essere schierati da ciascuna fantasquadra 11 calciatori titolari + 12 riserve. Ogni squadra ottiene tanti punti quanti ne conquistano i suoi undici giocatori titolari o, nel caso di calciatori senza punteggio, i calciatori della panchina (massimo tre) che sostituiscono i titolari.
Le sostituzioni saranno effettuate in ordine cronologico della panchina.
I moduli di gioco consentiti sono quelli indicati da Fantagazzetta.
In panchina è possibile schierare qualsiasi calciatore senza vincolo di ruolo.
Sono validi il Modificatore Difesa e tutti i bonus/malus indicati da Fantagazzetta.

L'UFFICIALIZZAZIONE DELLA FORMAZIONE
La formazione potrà essere ufficializzata solamente inserendola nell'apposita sezione delle Leghe Fantagazzetta.
Il termine è entro 5 minuti dall'inizio ufficiale della prima partita di serie A.

CALCIO SPEZZATINO
Nel caso alcune partite vengono rinviate in una data entro il turno successivo si prendono in considerazione i voti del campo, nel caso le partite vengono rinviate dopo il turno successivo verranno considerati i 6 politici. Nel caso una partita venga anticipata le formazioni devono essere presentate antecedentamente alla partita anticipata.

LA COPPA
Vedi sezione apposita.

IL MERCATO
Il mercato si aprirà al termine dell'asta e resterà aperto fino a Venerdì 16 ottobre 2015.
La sessione invernale resterà aperta da Lunedì 14 dicembre 2015 a Venerdì 05 Febbraio 2016.
Ogni scambio deve essere regolarmente registrato sul sito nell'apposita sezione.
In caso di irregolarità il cambio non sarà ritenuto valido e il giocatore sarà eliminato dalla squadra che lo ha schierato, con facoltà di eventuale sostituzione.
Il giocatore ceduto da una fantallenatore non può essere riacquistato nella stessa sezione di mercato
Non sono permessi scambi che siano evidenti tentativi di favorire una squadra a danno di altre.
Si potrà scambiare una Card con un'altra Card + giocatori (non solo Card per Card ovviamente).

SANZIONI DISCIPLINARI E CASI PARTICOLARI
Sarà severamente punito ogni comportamento anti-sportivo non in linea con i cinque principi fondamentali del gioco:
Onestà
Amicizia
Sana competizione
Partecipazione attiva
Divertimento

Ogni partecipante ha il diritto-dovere di segnalare casi che vadano contro questi principi alla commissione disciplinare sottoelencata e a tutti i colleghi con un esposto cartaceo o nell’apposita sezione del sito.

Durante il corso del campionato si potranno verificare comportamenti anti-sportivi o casi particolari; in tal caso si farà ricorso ai precedenti storici e, in assenza di essi, a decisioni prese esclusivamente da un Direttivo di delegati composto dai seguenti soci:
Cicoira Giovanni
Galgano Mario
Galgano Erberto
Maffucci Michele

Le sanzioni disciplinari (partite perse a tavolino, punti di penalizzazione, esclusione dal Torneo) prese dal Direttivo dovranno comunque essere approvate dalla maggioranza dei Fantallenatori (un voto squadra).

N.B.: nel caso in cui un Fantallenatore non presenti la formazione per tre giornate consecutive, la fantasocietà sarà commissariata e il presidente perderà ogni diritto su di essa. La rosa sarà affidata dalla commissione ad un altro presidente che la gestirà in toto ricevendo anche gli eventuali premi che riuscirà a conquistare.
N.B.: dal 4° caso in poi, anche non consecutivo, di formazione non pubblicata, si applicherà 1 punto di penalizzazione in classifica per volta. Naturalmente è facoltà di un fantallenatore di delegare altro giocatore o persona per evitare di incorrere in tale sanzione.

PREMI
Dal montepremi verrà sottratta una quota pari a 380 € per assegnare ogni giornata 10 € alla Fantasquadra che avrà totalizzato il punteggio maggiore della settimana, compresi i turni di Coppa.
A tale premio partecipano tutte le Fantasquadre, comprese quelle escluse dalla Coppa.
Il rimanente montepremi verrà attribuito secondo il seguente prospetto:
1° posto 32%
2° posto 25%
3° posto 15%
4° posto 10%
5° posto 5%

Coppa GS 7%

I posto classifica a punti 6%
avatar
Uf Avellino
Admin

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 01.08.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum