Regolamento coppa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento coppa

Messaggio  L'ape sciacalla il Lun 23 Set 2013 - 15:02

La Coppa GS 2013/14 è composta da tutte e 18 le squadre del Fantacalcio, divise in 3 gironi da 6 (integralmente sorteggiati). Ci saranno 10 turni per i gironi , poi quarti, semifinali e finale.
I turni infrasettimali (24 Sett. 29 Ott. e 26 Mar.) e l’ultima giornata di campionato (18 Mag.) saranno dedicati esclusivamente alla coppa, mentre negli altri turni si giocherà in concomitanza col campionato, potendo schierare una sola formazione per entrambe le competizioni.
Nella fase a gironi le squadre si affronteranno tutte per 2 volte secondo il calendario, e riceveranno punti in classifica con le stesse modalità del campionato.
Accederanno alla fase ad eliminazione diretta 8 squadre: le prime 2 classificate di ogni girone, e le 2 squadre non qualificate che avranno totalizzato la somma punti maggiore durante la competizione (7.a e 8.a qualificata)*, indipendentemente dai punti in classifica totalizzati.
In caso di parimerito di punti in classifica, come nel campionato, farà differenza la somma punti totalizzata (ovviamente riguardante solo la competizione coppa).

La fase ad eliminazione diretta prevede turni di andata/ritorno per i quarti e le semifinali ed una finale unica. Le squadre saranno immesse nel tabellone secondo lo schema precostituito.  Per i turni andata/ritorno accederà al turno successivo chi avrà totalizzato la somma migliore di punteggio nei due match.

Esempio:  X vs. Y  68 – 65 e 62 – 72; passa al turno successivo Y.

In caso di somma punteggi uguale, si procederà con la formula dei rigori per decretare il vincitore della sfida.

Ricordiamo che anche le squadre eliminate dalla coppa possono fare la formazione per concorrere alla vittoria del premio di giornata.

*Con possibilità di inversione rispetto al tabellone precostituito nel caso di sfida tra squadre dello stesso girone.

L'ape sciacalla
Admin

Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 07.08.10

Vedere il profilo dell'utente http://www.youporn.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum