Regolamento redatto dalla riunione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento redatto dalla riunione

Messaggio  L'ape sciacalla il Sab 11 Ago 2012 - 18:23

L’ ISCRIZONE
La quota di iscrizione è di 100,00 euro, indipendentemente dalla cifra spesa nell’asta. Tale quota è da versare entro l’estrazione del primo calciatore al socio Cicoira Giovanni, anche nei giorni precedenti l’asta.

IL SITO INTERNET
sito: [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]


L’ASTA
L'assegnazione dei giocatori avverrà con un’asta pubblica senza rialzo, per la quale ogni fantapresidente ha a disposizione 100,00 euro totali.
Il socio Cicoira Giovanni è delegato alla riscossione delle quote di iscrizione a totale e completo interesse del fantapresidente che dovrà preoccuparsi di consegnare la quota al delegato entro i termini sopraindicati, pena l’esclusione dalla competizione.
L’asta si svolgerà il giorno di Domenica 19 Agosto, con estrazione del primo calciatore alle ore 9,00 ed interruzione alle ore 13,00 per pausa pranzo; ripresa dei lavori alle ore 14,30 fino al termine di tutte le estrazioni.
NB: sarà concessa una tolleranza di max. 5 minuti per l’inizio delle estrazioni.
Riepilogo saldo squadre a -100 giocatori dalla fine, ed altri 3 riepiloghi divivendo il restante numero di calciatori presenti nella lista in 3 tranche di ugual numero.
La puntata minima consentita è di 1 centesimo di euro.
Verranno messi all’asta tutti i calciatori iscritti nell’elenco della Gazzetta dello Sport più recentemente pubblicato, 18 Card e 80 Opzioni.
Le 18 Card in ordine di estrazione consentiranno agli aggiudicatari nello stesso ordine di scegliere un calciatore tesserato dal 19 al 31 Agosto o non presente durante l’asta del 19 Agosto. Le Card saranno assegnate all’asta come i calciatori e verrano distribuite una per ogni fantasquadra e, pertanto, l’ aggiudicatario di una card non parteciperà alle successive aste per le scelte inferiori. Entro il 1.o settembre ore 15:00 ogni fantapresidente dovrà far pervenire la sua preferenza in modo da distribuire i 18 calciatori che potranno essere schierati nella medesima giornata. (Le modalità precise saranno comunicate in seguito).
I giocatori arrivati dal 19 al 31 Agosto non scelti, e i successivi nuovi innesti nella lista in tutta la stagione, se li aggiudicheranno i possessori delle relative opzioni reparto.
Un banditore sorteggerà i calciatori da porre all’asta e le società interessate ufficializzeranno la propria puntata sull’apposita lavagnetta. Quando tutti i presidenti avranno completato le puntate verranno visualizzate le offerte ed il calciatore o l’opzione sarà assegnato all’offerta maggiore..
In caso di parità di offerta il calciatore sarà assegnato al rilancio tra le squadre parimerito con una sola offerta secca e segreta, la cui cifra è da ritenersi al di fuori dei 100 euro a disposizione (rilancio fuori budget).
Nel caso in cui un partecipante sfori la somma a disposizione ma il credito rimanente sia comunque sufficiente, acquisterà comunque il calciatore, esaurendo definitivamente il proprio credito.

LE MODALITA’ DI GIOCO
Al campionato partecipano n° 18 squadre. Le 18 squadre si affrontano in scontri diretti con gare di andata e ritorno.
Verranno assegnati tre punti alla squadra vincente ed un punto in caso di pareggio. Per ottenere la vittoria bisogna realizzare almeno 3 punti in più dell’avversario.

IL PUNTEGGIO DEL SINGOLO CALCIATORE
Ricalca fedelmente quello pubblicato dalla Gazzetta dello Sport

IL PUNTEGGIO DELLA SINGOLA SQUADRA
La gara verrà disputata tra le due formazioni: 11 calciatori titolari + sette riserve, schierate da ciascuna fantasquadra. Ed ogni squadra ottiene tanti punti quanti ne conquistano i suoi undici giocatori titolari o, nel caso di calciatori senza punteggio, i calciatori della panchina (massimo tre) che possono sostituire i titolari.
Le sostituzione saranno effettuate dando la precedenza a calciatori dello stesso ruolo e poi, se non sarà sufficiente, anche a ruoli diversi, purchè sia rispettato un modulo di gioco consentito.
I moduli di gioco consentiti sono quelli indicati dalla Gazzetta.
In panchina è possibile schierare qualsiasi calciatore senza vincolo di ruolo.

L’UFFICIALIZZAZIONE DELLA FORMAZIONE
La formazione dovrà e potrà essere ufficializzata solamente in due modi:
1: inserendola sul sito internet nell’apposita sezione
2: oppure inviando un sms al socio Galgano Erberto . NB: nel caso in cui si scelga questa seconda opzione bisognerà conservare in rubrica l’sms per almeno una settimana oppure si potrà inoltrarlo anche all’avversario, in modo da poter comunque testimoniare il rispetto dell’orario di invio.

In entrambi i casi il termine è entro 15 minuti dall'inizio ufficiale della prima partita di serie A.

I PUNTI IN CLASSIFICA
La vittoria vale tre punti, il pareggio vale un punto. La vittoria della gara sarà assegnata alla fantasquadra che totalizza un punteggio superiore di tre punti rispetto al suo avversario. In caso contrario la gara si intende pareggiata. Per i magic voti si farà riferimento a quelli ufficiali di cui alla Gazzetta dello Sport. I moduli validi sono quelli della Gazzetta, compreso il modificatore della difesa.


LA COPPA
La Coppa Calitri è un torneo ad eliminazione diretta. Accedono al tabellone le prime 16 nella classifica della giornata precedente al 1.o turno.
La coppa sarà giocata nei 3 turni infrasettimanali (come da calendario Lega Calcio) più l’ultima giornata in cui sarà giocata la finale.
Dal prossimo anno si qualificheranno alla coppa le prime 16 classificate della stagione precedente.


IL MERCATO
Il mercato si aprirà al termine dell’ asta e si dividerà in due fasi:

I PARTE: dalle 00.00 del 20 Agosto alle 06.00 del 14 Ottobre.
II PARTE: dalle 00.00 del 21 Gennaio alle 06.00 del 17 Febbraio.
Ogni scambio deve essere regolarmente registrato sul sito nell’apposita sezione o via sms da parte di tutte e due le società.
In caso di irregolarità il cambio non sarà ritenuto valido ed il giocatore sarà eliminato dalla squadra presentata, con facoltà di eventuale sostituzione.
Il giocatore ceduto da un fantallenatore non può essere riacquistato nella stessa sessione di mercato.

SANZIONI DISCIPLINARI e Casi particolari
Sarà severamente punito ogni comportamento anti-sportivo non in linea con i cinque principi fondamentali del gioco:
Onestà
Amicizia
Sana competizione
Partecipazione attiva
Divertimento

Ogni partecipante ha il diritto-dovere di segnalare casi che vadano contro questi principi alla commissione disciplinare sottoelencata e a tutti i colleghi con un esposto scritto, cartaceo o nell’apposita sezione del sito.

Durante il corso del campionato si potranno verificare comportamenti anti-sportivi o casi particolari; in tal caso si farà ricorso ai precedenti storici e, in assenza di essi, a decisioni prese da un Direttivo di delegati composto dai seguenti soci:
Lucadamo Antonio
Galgano Mario
Rubino Antonio
Galgano Erberto
Maffucci Michele

Le sanzioni disciplinari prese dal comitato dovranno comunque essere approvate dalla maggioranza dei Fantallenatori (un rappresentante per ogni squadra).

N.B. Nel caso in cui un Fantallenatore non presenti la formazione per tre giornate consecutive , la fantasocietà sarà commissariata ed il presidente perderà ogni diritto su di essa. La rosa sarà affidata dalla commissione ad un altro presidente che la gestirà in toto ricevendo anche gli eventuali premi che riuscirà a conquistare.

PREMI
Dal montepremi verrà sottratto settimanalmente una quota pari a 10 euro da assegnare alla Fantasquadra che avrà totalizzato la somma dei punteggi maggiore nella settimana, per un totale di 380€.
La novità di quest anno è che, durante i turni di coppa, anche le squadre già eliminate o non qualificate schierano la formazione, concorrendo al premio di giornata.
Il rimanente montepremi verrà attribuito secondo il seguente prospetto:

1° posto 35% (~ 500€)
2° posto 25% (~ 350€)
3° posto 15% (~ 210€)
4° posto 10% (~ 140€)
5° posto 6% (~ 85€)
6° posto 4% (~ 55€)
Coppa Calitri 5% (~ 70€)

* I premi sono soggetti a piccoli arrotondamenti per eccesso/difetto rispetto alla cifra precisa, e al variare della somma ricavata dai rilanci fuori busta.

Si invita ognuna delle squadre partecipanti a pubblicare le propria rosa nella sezione apposita, ed a tenerla costantemente aggiornata.
avatar
L'ape sciacalla
Admin

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 07.08.10

Vedi il profilo dell'utente http://www.youporn.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum