Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento

2 partecipanti

Andare in basso

Regolamento Empty Regolamento

Messaggio  Uf Avellino Mar 24 Lug 2012 - 17:57

REGOLAMENTO UFFICIALE


Regolamento Grafic11


Torneo Fantaeuropeo
Il torneo è diviso in due fasi:
Fase eliminatoria: le squadre saranno raggruppate in unico girone e la somma dei tre punteggi ottenuti da ogni singola squadra serve a formare la classifica. Le prime otto classificate accederanno alla seconda fase ad eliminazione diretta. (in caso di parità di punteggio in classifica sarà promossa la squadra che avrà ottenuto più punti nei primi due turni eliminatori, eventuale parità solo prima giornata).
La seconda fase si svolgerà secondo la formula dell’eliminazione diretta. In caso di parità in questa fase, si procederà con la lotteria dei rigori. In sede di schieramento formazione, il fantallenatore può indicare con un numero progressivo l'ordine degli eventuali rigoristi (in caso di mancata indicazione, si procederà dal Por in ordine di scrittura della medesima). La prima tornata prevederà 5 rigori per squadra, in caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza. Per determinare se un rigore viene segnato o fallito, faranno fede i voti in pagella (al netto dei bonus/malus) del portiere e del tiratore. Se il voto del portiere sarà superiore a quello del tiratore, il rigore è fallito, se il voto del tiratore è superiore o uguale a quello del portiere avversario, si considererà rigore segnato. In caso di calciatore senza valutazione, quindi sostituito, il giocatore subentrante prenderà anche il suo posto nella graduatoria di tiro dal dischetto.

Il tabellone:

Quarti
QF1 1a Classificata - 8a Classificata
QF2 4a Classificata - 5a Classificata
QF3 3a Classificata - 6a Classificata
QF4 2a Classificata - 7a Classificata

Semifinali
Vincitrice QF1 - Vincitrice QF2
Vincitrice QF3 - Vincitrice QF4

Finali
1° e 2° posto e
3° e 4° posto.

Calendario:
La consegna delle formazioni andra effettuata in questo ordine:
Prime turno eliminatorio dei gironi dal 8 al 11 Giungo entro le ore 17.45 del giorno 8 Giugno;
Seconde turno eliminatorio dei gironi dall' 12 al 15 Giugno entro le ore 17.45 del giorno 12 Giugno;
Terzo turno eliminatorio dei gironi dal 16 al 19 Giugno entro le ore 20.30 del 16 Giugno;
Quarti di Finale dal 21 Giugno
entro le h 20.30 del 21 Giugno
Semifinali 27 e 28 Giugno
entro le h 20.30 del 27 Giugno
Finali 1 Luglio
entro le h 20.30 del 1 Luglio

Iscrizione e Premi
Quota d’iscrizione € 10, 00
Premi:
50% 1° Classificato
30% 2° Classificato
20% 3° Classificato


Come Costruire una Squadra
La squadra deve essere formata almeno da 18 calciatori senza distinzione di ruolo la cui somma deve essere pari a 200 milioni delle quotazioni in seguito riportate.

Definizione dei ruoli dei calciatori:

Regolamento Lineeg12


Schemi di Gioco:
Oltre alla posizione fissa del portiere, i calciatori vengono schierati in quattro linee di gioco e cioè difesa, centrocampo, trequarti ed attacco, secondo quanto previsto dai singoli schemi.
Nei singoli schemi, laddove sono indicati due ruoli in una singola posizione in campo, vuol dire che essi sono alternativi (lo rimangono anche in caso di sostituzione).
Si noti che i due schemi a tre punte (3-4-3 e 4-3-3) prevedono l'utilizzo massimo di una sola punta centrale (Pc) a cui affiancare due seconde punte (Att).
Le ali (Ali) agiscono di norma sulla linea di trequarti. Fa eccezione lo schema 4-4-2 in cui possono essere schierate come esterni della linea di centrocampo.
Le singole posizioni in campo sono associate a una scala numerica (da 1 a 11) utile al meccanismo delle.

Regolamento Moduli13

Schieramento Formazione:
Il primo passo per schierare la formazione in campo è selezionare lo schema di gioco tra quelli disponibili. Successivamente sarà possibile schierare i calciatori in coerenza col proprio ruolo. In questa fase il software grafico vi supporterà indicando chiaramente le scelte corrette, quelle adattabili (calciatori fuori posizione con malus, vedere apposita tabella) e quelle non fattibili, evidenziando qualsivoglia errore di inserimento.
Si precisa che in caso di problemi nel corso del completamento della squadra, il sistema la riterrà nulla e l'utente riceverà un avviso visivo con l'indicazione del problema riscontrato.

Schieramento della panchina :
La panchina è composta da 7 calciatori, da schierarsi in ordine di preferenza assoluta, cioè a partire dal calciatore che si preferisce far entrare per primo come sostituto, qualora il cambio fosse tatticamente possibile.

Sostituzioni:
Si noti come in tutti gli schemi i calciatori sono abbinati ad un numero progressivo da 1 ad 11. Partendo dalla posizione 11 si procede a ritroso e ogni qualvolta si arriva ad un calciatore senza valutazione si procede alla sostituzione.
Le sostituzioni, al massimo 3 a partita, avvengono con il primo calciatore in panchina in grado di sostituire direttamente o indirettamente (grazie ad uno "spostamento" di un polivalente in campo) il calciatore schierato senza valutazione.
La sostituzione diretta avviene tra pari ruolo o con un calciatore che lo schema prevede come alternativo (ad esempio in un 4-2-3-1 una A ed un Pc sono alternativi e assimilabili ai pari ruolo). La sostituzione indiretta avviene quando un calciatore (polivalente e dunque in grado di occupare più di un ruolo) schierato come titolare in una certa posizione, scala ("spostamento") a coprire il buco lasciato dal calciatore senza valutazione, con il sostituto che va a coprire la sua posizione originaria. La regola dello spostamento vale per un solo movimento e non può applicarsi per spostamenti multipli di più calciatori. Nel caso non ci sia in panchina un cambio possibile, né diretto né indiretto, per il ruolo rimasto scoperto, la sostituzione avverrà con un calciatore adattato (fuori ruolo) e con l’aggravio di un malus così come da tabella sottostante. L’adattabilità può concretizzarsi solo con calciatori della stessa linea di gioco del calciatore da sostituire (ad esempio un centrocampista centrale in luogo di un laterale), o di linee più arretrate (ad esempio un difensore in luogo di un centrocampista). Il sistema darà preferenza in prima battuta ai sostituti con malus più contenuti (e tra di essi rispettando sempre l’ordine di schieramento in panchina). Mancasse completamente la possibilità di inserire un sostituto non sarà assegnato alcun punteggio al calciatore senza valutazione. Si noti che mai può essere schierato un portiere in posizione di movimento. Si faccia attenzione al fatto che le ali (ali), abitualmente pari-linea dei trequartisti, nel 4-4-2 possono subentrare senza malus in luogo degli esterni di centrocampo, ma non sostituire (neanche con penalità) i centrocampisti centrali.

Regolamento Tabell17


Il Punteggio del Singolo Giocatore
Vedi regolamento Gazzetta

Il Punteggio della Squadra
Ogni squadra, ad ogni turno, ottiene tanti punti quanti ne conquistano i suoi 11 giocatori scesi in campo. Si tratta innanzitutto dei titolari che hanno ottenuto punteggio più, eventualmente, i giocatori della panchina (al massimo 3) che hanno sostituito i titolari senza punteggio.
Durante la fase ad eliminazione diretta, dai quarti in poi, verrà assegnata la vittoria alla squadra che ottiene maggior punteggio, in caso di parità passerà al turno successivo la squadra che avrà ottenuto il maggior punteggio nel primo turno, in caso di ulteriore parità passera chi avrà ottenuto maggior punteggio nelle prime due gare..

Il Calciomercato
Il mercato è sempre aperto: ogni squadra ha diritto a scambi la cui somma entrata uscita pari a ventotto calciatori in base alle ultime quotazioni aggiornate dalla Gazzetta. E' possibile scambiare un giocatore con due o più calciatori la cui somma dei calciatori acquistati sia uguale o inferiore a quelli venduti.

Per Quanto Non Documentato Dal Presente Regolamento Verrà Preso In Considerazione Quello Esercitato Da Tempo Dall’Organizzazione.




Consigli
In sintesi , in quanto non saranno applicati cambi di modulo per agevolare le sostituzioni, si consiglia di acquistare soprattutto per la gestione della panchina giocatori polivalenti adattabili in più ruoli e prestare molta attenzione alla logicdifesa a delle sostituzioni. Si fa notare che non verrà applicato il modificaro della
Uf Avellino
Uf Avellino
Admin

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Empty Re: Regolamento

Messaggio  L'ape sciacalla Mer 25 Lug 2012 - 17:46

Regolamento Roseeu20
Regolamento Roseeu21
Regolamento Roseeu22
Regolamento Roseeu23
L'ape sciacalla
L'ape sciacalla
Admin

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.08.10

http://www.youporn.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.